Vintage: cosa non farsi mai mancare

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Molti stili d’arredamento attualmente sfruttano il vintage per dare un tocco speciale alle stanze: lo fanno in modo più o meno pronunciato al fine di ottenere l’effetto desiderato senza rendere l’ambiente una caricatura. In tal senso, vi sono degli oggetti che non si dovrebbero mai far mancare.

Baule

Il baule è uno di questi: più adatto ovviamente ad una camera da letto, se ben sfruttato può trovare il suo più che meritato posto anche in salotto. Esso non è solo un ornamento perfetto di per se stesso ma può rivelarsi estremamente comodo per contenere tantissime cose.

Comodino anni 30 con vetro

Parliamo di un complemento d’arredo che per quanto pensato per un contesto più intimo è perfetto, se si riesce a giocare bene con la sua altezza, anche per arredare una living room o un tinello. E’ il vetro, la possibilità di sfruttare tale trasparenza a renderlo adatto ad un utilizzo un tantino diverso dal quello canonico.

Giradischi

Il vinile sta riandando di moda in modo sostenuto: un vecchio giradischi, il più possibile antico è senza dubbio una delle scelte più interessanti e utili che si potrebbero intraprendere.

Vecchie sedie da cinema

Quelle scomodissime sedie di legno da cinema del passato possono rappresentare uno dei complementi di arredo più belli ed interessanti da sfruttare all’interno di un salotto, soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa che si adatti ad uno stile industriale o ad un minimal chic ben pensato.  Poste come seduta attaccate ad un muro o al posto di una cassapanca? Perfette.

Photo Credit | Pinterest – lovegrowswild.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>