Quando si parla di doccia subito la domanda che viene spontanea è: qual è il miglior materiale da utilizzare per la sua costruzione? Occupiamoci del cristallo temperato, in assoluto quello più gettonato negli ultimi tempi per i suoi tanti vantaggi che rendono ogni doccia davvero spettacolare e particolarmente funzionale.
Tanti i pro di un materiale di alta qualità che costa ovviamente qualcosa in più rispetto agli altri materiali ma che regala anche più alte prestazioni. Soffermiamoci dunque a capire i motivi che dovrebbero spingere a utilizzarlo nella costruzione di un box o di una cabina doccia. Intanto il cristallo temperato presenta particolari caratteristiche di resistenza ad urti, flessioni e shock termico. Significa che dal punto di vista della sicurezza è in assoluto il miglior materiale da utilizzare, perché regala decisamente più garanzie.
► DOCCIA DA ESTERNO, QUANDO LA COMODITÀ NON PUÒ MANCARE
Inoltre non si graffia così come i più normali pannelli di plexiglas ed è anche nettamente più facile da pulire. Infine è anche più igienico: molto spesso infatti il classico pannello in materiale metacrilato si graffia e proprio nei piccoli solchetti che si va a annidare lo sporco. Questo non succede con il cristallo temperato: va da sé che su una superficie liscia e antigraffio lo sporco si attacca con più difficoltà. I più meticolosi poi possono richiedere anche l’applicazione di uno speciale trattamento protettivo antigoccia per salvaguardare anche l’aspetto estetico del pannello.
► MODUS DI BLUBLEU, IL BOX DOCCIA SI VESTE DI ALLUMINIO E CRISTALLO
Insomma i vantaggi del cristallo temperato per la doccia sono tanti, vale dunque la pena prenderlo in considerazione.
Foto | Thinkstock