Arredare casa, i colori più adatti all’estate

di Gianni Puglisi Commenta

L’estate è vicina e voi siete alla ricerca di idee interessanti per arredare la vostra casa e darle un aspetto più in linea con la bella stagione che sta per arrivare? La cosa importante da fare è quella di scegliere i colori più adatti che facciano pensare al sole, al mare e al caldo.

Non sono dunque da considerare quelle tonalità fredde che possono essere molto belle da usare in inverno, magari accostate a colori più caldi, ma che in estate diventano assolutamente fuori luogo. Per arredare casa scegliete dunque colori che bene si adattano alla stagione estiva. Per esempio il bianco, il colore per eccellenza della bella stagione. Si abbina a qualsiasi tipo di altro colore e soprattutto dona una idea di freschezza e energia che in estate decisamente serve. Se vi piace l’effetto marinaro, abbinatelo all’azzurro per una casa in perfetto tema.

I VANTAGGI DEL BIANCO NELL’ARREDAMENTO DELLA CASA

Lasciate spazio ai colori accesi, ovviamente cercando di abbinarli nel modo giusto e senza osare troppo. Il giallo è in assoluto tra i colori più adatti all’estate. Si abbina bene con il bianco, ma se anche avete un divano marrone l’abbinamento può essere di grande effetto.

Anche il verde è tra i colori da usare per l’estate. Sceglietelo nella sua versione più chiara, quella che bene si abbina al bianco. Il color corda è un’altra delle tonalità da utilizzare quando si pensa all’arredamento della casa in estate. Va bene su quasi tutti i colori: sulla scala di marrone e sul bianco. Tra i colori decisamente estivi poi anche l’ocra.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>