Unicorni accessori di tendenza 2017

di Valentina Cervelli Commenta

Uno degli accessori di tendenza più ricercati di questo 2017? Senza dubbio qualsiasi gadget a forma di unicorno. Questo animale fantastico è divenuto improvvisamente il centro del gusto di appassionati di arredamento in tutto il mondo.

D’altronde chi non vorrebbe un animale colorato con il corpo di cavallo e un corno in mezzo alla fronte come decorazione per la propria casa? Se si fa un salto indietro nel tempo e si analizza la mitologia greca, si potrà scoprire che l’unicorno era sinonimo di purezza e castità:  il corno in mezzo alla fronte era emanazione diretta della penetrazione del divino nella creatura.

Ovviamente quando si pensa agli unicorni la prima cosa che viene alla mente sono dei paesaggi da favola o atmosfere da principesse: la realtà dei fatti in questo 2017 vuole invece l’unicorno come vero e proprio simbolo di arredamento eclettico e divertente anche al di fuori della camera dei bambini.

In particolare essi sono molto apprezzati all’interno di quadri e cornici, nella posa classica che li ritrae con la zampa rialzata e la testa alta. Questo non significa però che non siano altrettanto voluti come decorazioni di carta da parati, stickers da parete, o come veri e propri trofei da utilizzare come soprammobili. E se il loro utilizzo all’interno delle stanze come decorazioni di pareti non dovesse bastare, sempre di più sono gli interlocutori del settore che offrono biancheria per la casa, lenzuola e tovaglie con stampati unicorni di ogni foggia.

Insomma, questa tendenza del 2017 non lascia davvero nulla di intentato e si mette a disposizione di tutti per rendere davvero speciale ogni stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>