Una delle tendenze del 2017 che più vanno per la maggiore ed hanno portato i produttori di mobili a lavorare alacremente è quella delle testiere imbottite per i letti. Questo particolare oggetto sembra essere diventato un must have a prescindere dallo stile della propria stanza.
E, sebbene ancora sia difficile stabilire se sia un bene o un male dal punto di vista del gusto, è necessario ammettere che la domanda ha portato l’offerta a divenire variegata e decisamente alla portata di ogni tasca: moltissimi brand hanno abbandonato il legno ed il ferro battuto nelle proprie collezioni per dare spazio ad imbottiture di qualsiasi tipologia e forma. Si parte da quelle dalle linee più semplici fino ad arrivare al barocco più estremo ed all’uso di materiali davvero di ogni sorta ed il punto in questo caso diventa spesso quello di stupire.
Le testiere da letto imbottite vengono presentate in tessuto o eco pelle, in velluto o camoscio: tutto dipende dall’idea che si vuole dare. Alcune possono essere più sbarazzine magari con l’aiuto di cuscini coordinati mentre altre puntano a composizioni eleganti e di classe. Il 2017 in particolare ha portato alla ribalta quelle oversize ed avvolgenti che diventano spesso un elemento di arredo a se stante per la camera da letto. Tra le più economiche, ed apprezzate ma non solo per questo particolare, vi è la testiera del letto imbottita di Ikea che nella semplicità più assoluta unisce stile e risparmio.
Come già anticipato ve ne è per tutti i gusti: l’unico vero consiglio e di scegliere tentando di rispettare il proprio stile.