Ultra Violet il colore Pantone 2018

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Pantone come ogni anno ha annunciato quello che sarà da considerare come colore dell’anno in entrata: per il 2018, a “vincere” su tutti è stato Ultra Violet PANTONE 18-3838, una tonalità di viola definita sia riflessiva che provocante dagli esperti e che trasuda originalità.

Questa tonalità è per tradizione conosciuta come spirituale e mistica ed in qualche moto evocatrice: ed è per questo, tra le altre cose che è stato scelto per rappresentare il 2018. Nel campo dell’arredamento questo si traduce sempre nel lancio di nuove linee in grado di incorporare il colore rendendolo protagonista. Ecco cosa ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. È questo tipo di ispirazione creativa che è propria di PANTONE 18-3838 Ultra Violet porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello più alto. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire.

Secondo chi l’ha scelto, appliccato all’interior design il PANTONE 18-3838 Ultra Violet è un colore in grado di modificare l’aspetto di una stanza consentendo degli accostamenti moderni e raffinati ma che può essere unito ad ambienti in stile classico allo stesso modo ottenendo ottimi risultati. Questo può avvenire tramite la tinteggiatura di una parete senza dubbio, ma raggiunge il suo apice attraverso l’inserimento di tessuti, complementi d’arredo e oggetti decor.

Pantone ha deciso quest’anno di celebrare la sua scelta attraverso un collaborazione con Saatchi Art per creare una collezione in edizione limitata di stampe dove è l’Ultra Violet è l’assoluto protagonista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>