Si può avere in casa anche una cuccia di design?

di Gianni Puglisi Commenta

Se la casa è molto piccola ma non si vuole rinunciare ad un amico a quattro zampe, è importante anche sapergli ricavare uno spazio speciale che non sia dissonante rispetto all’arredo scelto per il resto dell’abitazione. Ecco allora tre soluzioni per tre tipi di arredo e di cani differenti. 

I cani fanno parte della nostra famiglia e quindi, come i bambini e la coppia meritano una stanza da letto, anche loro possono reclamare il diritto di avere una casa. La convivenza sarà più piacevole anche se ognuno di loro avrà uno spazio riservato.

È necessario stabilire luoghi e spazi precisi, acquistare una cuccia e poi posizionarla in un angolo della nostra casa. Le dimensioni della cuccia devono essere proporzionali alla taglia del cane, ma anche lo stile può essere diverso per adattarsi al resto dell’arredamento.

Una soluzione personalizzabile è quella di 800×1200 Eco-Design di Conlegno da considerarsi ideale per i loft, interamente realizzata con pallet e imballaggi di legno riciclati. Lateralmente è presente una parete attrezzata in cui poter riporre giochi e accessori del cucciolo. Ogni pezzo è unico e realizzato artigianalmente e proprio per questo i prezzi sono diversi e stabiliti a richiesta.

Una soluzione antitetica è la cuccia spaziale, quella che non richiama affatto la naturalità del legno ma la dimensione spaziale della vita contemporanea. Ideata da Simone Micheli per Lidy Factory, Bubuf è una cuccia dal design accattivante, pensata in modo da ricreare un ambiente raccolto e protetto che favorisca il sonno dei nostri amici a quattro zampe. Caratterizzata da una scocca in materiale plastico abs con morbido cuscino all’interno, è indicata per animali di piccola e media taglia.

Bella ed originale anche la cuccia puff UGO, morbida, in ecopelle, riporta alla mente le atmosfere legate al Fantozzi di una volta. Chi non ricorda gli esilaranti sketch del ragionier UGO fantozzi alle prese con una poltrona pouf incontrollabile! Ecco che quel pouf è diventato ispirazione per una comoda cuccia dedicata al tuo quattro zampe! Morbida, in pregiata ecopelle, è la cuccia adatta per nanne indimenticabili…. ma occhio a non ribaltare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>