Il Salone del Mobile di Parma festeggia dieci anni di vita

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Compie dieci anni il Salone del mobile di Parma organizzato da Fiere di Parma e da Orgacom. Un compleanno che si festeggia in questi giorni con l’edizione in corso che si concluderà il 5 febbraio.

D’altronde rinnovare la propria casa con creatività è possibile. Occhi puntati dunque su arredi e complementi classici e moderni, illuminazione decorativa, artigianalità, ecologia e risparmio energetico.

Una novità del Salone del Mobile di Parma 2012 è rappresentata dall’area “Vivi meglio” un progetto degli architetti di Octopus Lab Project. Lo stand è concepito come uno spazio di sosta e di passaggio arredato con sedute e mobili tradizionali e non accomunati dal riutilizzo di materiali poveri o di recupero, oltre che da una produzione artigianale che rende ogni oggetto unico

Nello spazio “Vivi Verde“, invece, è protagonista la creatività per outdoor. Piante, architetture per il verde domestico e arredi, tutto ciò che occorre per organizzare lo spazio aperto della casa, dalle terrazze ai balconi.

Infine, una gradita sorpresa: tra tutti i visitatori del Salone del Mobile di Parma verrà estratto un premio – 10.000 euro – che darà la possibilità al vincitore di acquistare complementi e arredi presso gli espositori aderenti all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>