Presepe Thun 2015 la semplicità al servizio dell’atmosfera natalizia

di Gianni Puglisi Commenta

Il presepe classico di Thun 2015 è caratterizzato dalle linee semplici ed intriganti che contribuiscono con originalità e linearità a creare l’atmosfera natalizia. Un presepe ben posizionato o un albero di Natale non troppo classico sono da studiare per tempo. In fondo la festa è già alle porte. 

Siccome non si può fare mai una pausa consistente, senza dover pensare ad una nuova ricorrenza, archiviata la questione Halloween dobbiamo iniziare a pensare al Natale. E noi lo abbiamo già fatto parlando delle luminarie natalizie di IKEA.

Adesso quindi passiamo a  parlare del presepe Thun 2015 che rinnova e arricchisce i classici addobbi con elementi tipicamente natalizi. Il marchio in questione ha una linea classica che comprende il presepe ed altri complementi natalizi che creano in poco tempo un’atmosfera magica.

Di base c’è un colore molto distintivo del presepe Thun che oscilla tra rosso scuro, blu e marrone ma le novità sono tutte inserite nel catalogo 2015. Ci sono da valutare nuovi personaggi e accessori. Quelli che sembrano essere più interessanti sono delle figure di bambini, quelli in coppia per dire, un duo di fratello e sorella che si tengono abbracciat e stringono una sacca con il pane.

Si possono acquistare nella classica variante bianco/avorio oppure preferire delle sfumature di colore più intense per esempio rosso scuro o anche azzurro e marrone. Più possibilità cromatiche da abbinare anche al resto delle decorazioni scelte per questo Natale.

Oltre ai bambini molto originale e curiosa è l’immagine della donna che suona il flauto, bella e carina, ideale per un presepe delicato e fuori dal comune. Particolarmente interessanti anche le figure del mungitore e del maniscalco e, ovviamente, le varie rappresentazioni degli angioletti e della Sacra Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>