Catalogo Ikea 2015, ci sono anche le decorazioni natalizie

di Gianni Puglisi Commenta

È vero che in questi giorni gli addobbi presenti nei negozi sono tutti concentrati su Halloween, una festa mutuata dalla tradizione inglese che sta prendendo piede anche in Italia. Ma Ikea gioca d’anticipo e nel catalogo 2015 mette già le decorazione natalizie.

In fondo non c’è molto tempo per arredare la casa seguendo il ritmo delle festività e delle stagioni. Spesso ci si riduce all’ultimo minuto, soprattutto per quanto riguarda Pasqua e Natale. Per giocare d’anticipo, trascurando Halloween, i curiosi possono sbirciare tra le proposte per Natale del Catalogo Ikea 2015.

Ikea cerca di creare con i suoi oggetti l’atmosfera idonea per le feste di Natale e pone un’attenzione particolare alla tavola che, in genere, è posta nella stanza che ospita i membri della famiglia e gli ospiti.

Per la tavola il catalogo Ikea 2015 propone innanzitutto la linea Vintermys che, da sempre, comprende le decorazione classiche a sospensione da utilizzare sugli abeti, una serie di decorazioni per camini e tavole ma soprattutto una vasta gamma di candele a tema con striature d’oro e d’argento. Oro e argento, specie a Natale sono dei must.

Con le candele si stempera l’illuminazione tradizionale e si riesce a dare un tocco di classe alla tavola. Le candele sono da abbinare ad alloggi di vetro, a tovaglie rose o bianche. In realtà Ikea ha anche i candelieri non proprio natalizi che in questa occasione possono comunque fare la loro bella figura. Sono quelli delle linee Skurar, Rotera e Vackert. Ci sono in diverse forme ma per quanto riguarda i colori la scelta sembra limitata la bianco e al rosso.

C’è poi una vasta gamma di decorazioni in carta su tonalità tipiche del natale, oppure decorazioni con animaletti come la capretta o la renna. Che se va bene a Babbo Natale, perché non dovrebbe andare bene a chi cerca spunti originali per l’addobbo di casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>