Paris Deco Off, qualche novità dall’edizione 2016

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Che cos’è Paris Deco Off e perché il mondo del design e dell’arredamento per interni segue con tanto interesse lo sviluppo di questa manifestazione? Basta dare un’occhiata ad alcune proposte per rendersi conto dell’originalità della kermesse parigina. 

Paris Deco Off è una fiera francese che si tiene a gennaio, ha aperto i battenti il 21 gennaio e sarà aperta fino al 25 del mese in corso. Le aziende avranno così l’occasione per mostrare tutte le novità che inseriranno nei cataloghi della prossima stagione primavera/estate 2016. Si va dalla carta da parati ai tessuti ai tessuti, dai mobili ai diversi complementi d’arredo, illuminazione inclusa. Siamo ormai giunti alla settima edizione di una fiera completamente gratuita.

La manifestazione Paris Deco Off si tiene contemporaneamente ad un altro evento dedicato sempre all’interior design, vale a dire la  Maison et Object 2016 che contribuisce a colorare la capitale francese in questo primo mese dell’anno. Paris Deco Off si dedicherà in via prioritaria ed esclusiva a più di 100 aziende che producono tessuti, carte da parati, passamanierie e pitture. Chi ha già avuto modo di approfittare dell’ingresso gratuito, ha apprezzato particolarmente le proposte di Christian Lacroix per Designer Guild: Incroyables et Meravilleuses. Si tratta di una serie di stampe vintage, di elementi colorati e romantici organizzati in una collezione molto esclusiva.

Durante il Paris Deco Off spazio anche alle novità di Pierre Frey e in particolare alla linea di tessuti Maya con motivi floreali e geometrici ispirati alle fantasie sudamericane, e anche a Cordonné che proporrà la sua nuova collezione di carte da parati Essentia 150/150 che invece si ispirano del tutto alla natura che ci circonda. Colorati e geometrici anche i motivi di Missoni, vessillo prestigioso del Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>