Catalogo IKEA 2016, le prime novità per rinnovare il look di casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Soluzioni per l’interno e per l’esterno della casa. Tutte inserite nel catalogo IKEA 2016 che ancora una volta dimostra attenzione e sensibilità all’ambiente con proposte per la coltivazione delle piante aromatiche in balcone e non solo. 

Ikea ha presentato nelle anticipazioni del catalogo dell’anno prossimo anche una serie di soluzioni perfette per l’arredamento del soggiorno, della sala da pranzo, nonché le nuove cucine in legno. Lo stile green resta il pallino dell’azienda che ha deciso di dedicare molti prodotti alla coltivazione degli orti domestici. Spazio dunque per i vasetti o per gli altri strumenti che consentono di portare un po’ di verde in terrazzo.

Sempre in legno ci sono parecchi oggetti per la cucina per esempio i taglieri con i manici e poi, sempre da usare in cucina, una serie di scolapiatti, scolaverdure e altri accessori utili alla vita di tutti i giorni. Le cucine vere e proprie sono prevalentemente in legno e sono bianche perché l’obiettivo dei designer è anche il risparmio energetico e scegliendo questi toni è possibile rendere con poco l’ambiente luminoso e apparentemente più grane.

E chi invece avesse la necessità di arredare il soggiorno? IKEA mette in campo dei nuovi divani in tessuto, disponibili anche in pelle, con vari complementi, per esempio tappeti o lampade da usare per scaldare l’ambiente e creare l’atmosfera giusta.

Naturalmente, per questa propensione di IKEA verso la sostenibilità quotidiana, la proposta per le lampade è sempre a base di tecnologia LED che consente di risparmiare sulla bolletta senza rinunciare al massimo nell’illuminazione. Stile minimalista e linee pulite anche per i famosi mobili wireless di IKEA che propongono un approccio genuino alla vita di ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>