Salone dell’Arredamento di Parigi, qualche novità in programma

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Fiera che vai, novità che trovi. È il caso di dirlo guardando alcune anticipazioni del Salone dell’Arredamento di Parigi che ogni anno propone almeno due edizioni dello stesso evento, raccontando cosa c’è di nuovo nel settore del design applicato all’arredamento di casa. Ecco cosa è previsto per la kermesse parigina dal 2 al 27 gennaio. 

Maison&Objet è il titolo del Salone dell’Arredamento di Parigi che, per il primo dei due appuntamenti annuali, chiama a raccolta gli appassionati di design, nella capitale francese, dal 23 al 27 gennaio. Tante le novità che saranno presentate, da usare per l’arredamento degli ambienti domestici. Vediamo qualcosa di Madama Butterfly, Cinelli e Dialma Brown.

Siamo nel rango dei complementi d’arredo e stiamo scegliendo una soluzione originale per impreziosire la zona living. La cosa più naturale da fare è acquistare un tappeto ma per essere davvero di tendenza, occorre comprare un prodotto di Madama Butterfly. Si tratta di una collezione di tappeti che sono impreziositi da farfalle colorate ed eleganti. Ideale per quegli ambienti per cui sono stati scelti divani in tinta unita e colori neutri per l’arredo e per le pareti.

Cinelli Piume e Piumini, invece, ha realizzato una nuova linea di copripiumini con fantasie disegnate da un’artista e riproposte sul tessuto in nuance allegre. Trapunti interni, plaid con rivestimenti in microfibra e tanto altro ancora. La collezione è raffinata, elegante e riesce a vestire la casa nel modo più interessante sia in inverno che in autunno. Una proposta per ogni stagione.

Il marchio Dialma Brown, invece, è dedicato alle decorazioni e le sue collezioni sono interessanti dal punto di vista stilistico perché vanno dallo stile vintage per gli oggetti di uso comune, ai set di giochi che possono diventare complementi colorati da mettere in salotto. La scelta di legno colorato e metallo è alla base del  lavoro di questo brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>