Le nuove sedute di Dialma Brown

di Gianni Puglisi Commenta

Dialma Brown rinnova la sua proposta con una serie di sedute che coniugano un sapore sperimentale e la tradizione di più antica cifra. Il risultato è una combinazione molto efficace sia dal punto di vista stilistico che sotto il profilo dei materiali utilizzati.

I colori vanno dai neutri più classici alle nuances più vive che si sposano bene ai vari materiali, anch’essi variamente combiati per unire legni e tessuti a metalli di gusto più indutriale, anche nella lavorazione.

La poltrona cocoon su supporto girevole accoglie nel suo abbraccio imbottito e rivestito in pelle ma offre allo sguardo anche un’insolita esperienza con il suo rivestimento esterno in placche di metallo rivettato. Sarà perfetta in un loft che gioca proprio con lo stile industrial.

Molto più classiche le sedie da sala da pranzo con struttura retro in legno di colore caldo e imbottiture capitonné in tessuto panna. In apparenza più che tradizionali, saranno più che originali se si useranno in ambienti a contrasto come unico tocco dissonante, per esempio in una cucina dal gusto contemporaneo e dalla linea minimalista.

Tra i divani si fa notare il modello dalla forma rigidamente geometrica ma dalle imbottiture soffici, sia nei volumi che nella qualità tattile del materiale. I toni vanno dal greige al grigio fino ad arrivare ad un caldo caramello e creano movimento visivo insieme al motivo a scacchi che riveste l’intera seduta.

L’ultima poltroncina, in cuoio trapuntato a righe, è sospesa su un sostegno in metallo verniciato di nero e ha un sapore decisamente vintage. L’ideale in ufficio oppure nell’angolo studio ma anche come insolita poltrona da aggiungere al proprio salotto composto da pezzi di carattere.

Michele Marchi, presidente del brand, racconta così la nuova collezione valorizzata da scelte materiche e cromatiche originali:

“Una caratteristica di Dialma Brown è sicuramente la combinazione sorprendente di suggestioni ed epoche diverse: quanto a design si può sicuramente dire che Dialma Brown gioca con gli elementi. Lo stile Dialma Brown rispecchia un connubio sinergico e versatile di idee, linee e suggestioni, che dà vita a un ambiente stiloso e accogliente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>