Neva Lounge, la poltroncina in stile scandinavo

di Gianni Puglisi 2

Ruder Novak-Mikuli e Marija Ruzic firmano con Regular Agency il progetto della poltroncina Neva Lounge che rivela un carattere molto moderno ma ispirazione di sapore vintage. In particolare ci ricorda il design vintage scandinavo a cui si rifà esplicitamente.

Le forme sinuose ed eleganti, su una struttura di legno essenziale ma ricercata, si sposano alla sostanziosa solidità delle imbottiture con rivestimenti in tessuti robusti, anch’essi dal sapore vagamente vintage nella scelta dei colori.

Le curve organiche di questa seduta così particolare si sposano a qualunque ambiente, come pezzo contemporaneo singolo in un locale classico o come elemento di gusto vintage in un contesto moderno e minimalista. Saprà adattarsi con la più perfetta nonchalance ad ogni variazione stilistica dimostrando una grande versatilità.

La prima collezione di sedie della serie Neva è nata nel 2013 e da allora si è costantemente evoluta proponendo diverse variazioni su tema e novità costanti. Tra di esse c’è la Neva Lounge che potete vedere in gallery e che costituisce l’ultima nata della grande famiglia. È stata presentata ufficialmente lo scorso anno nel corso della IMM Cologne.

Attualmente la linea comprende due declinazioni della lounge chair, chiamati Neva Trimmed e Neva High, e due varianti del divanetto corrispondenti allo stesso nome ma più grandi rispetto alla poltroncina. In tutti i casi la linea di fondo è invariata, cambiano i dettagli e le dimensioni. I colori invece sono selezionabili a piacimento.

Ogni poltrona o sofa è disponibile in 6 diverse essenze a scelta tra quercia, noce, acero, olmo, ciliegio e pero. Le finiture sono tutte naturali mentre i rivestimenti possono essere sia in tessuto che in pelle.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>