Living Divani, le novità outdoor per l’estate 2016

di Gianni Puglisi 1

Scopriamo le novità per l’arredamento outdoor proposte da Living Divani che propone linee sempre accattivanti e piacevoli, con uno spiccato gusto contemporaneo e un approccio elegantissimo al design da esterni.

Generalmente l’arredo da esterno soffre la necessità di scegliere materiali resistenti agli agenti atmosferici, che limitano l’espressione artistica. Living Divani riesce a superare questo limite e a proporre complementi d’arredo dal grande fascino, che non sfigurano di fronte agli arredi da interni pur essendo destinati alla vita all’aria aperta.

Le collezioni sono adatte sia all’arredamento residenziale privato che a spazi pubblici, ciò è possibile grazie alla loro grande versatilità. Ogni proposta è sofisticata e ricercata anche quando opta per linee semplici, solo in apparenza minimali ma in realtà innervate da una ricerca di linee, forme e volumi che mira ad ottenere un risultato sempre al di là delle aspettative.

La poltrona Agra, su disegno di David Lopez Quincoces, si fa notare per la rara capacità di unire spunti orientali e neoclassico rigore. Rivisita i divani turchi e i letti indiani tradizionali scegliendo un’interpretazione minimalista di sapore molto contemporaneo. Ha struttura in metallo verniciato color canna di fucile o acciaio inox, con cornice esterna a vista o intrecciata.

Tombolo è il nome della poltroncina di Piero Lissoni, nata nel 1999 e qui rivisitata da Bettina Colombo e Agnese Selva che fanno capo allo studio UNpizzo e si ispirano alle tecniche tradizionali del pizzo di Cantù per rivestire le nuove sedute. Ne deriva un’idea estremamente moderna decorata con un tocco di tradizione.

Notes invece è il tavolo firmato da Massimo Mariani che sceglie un ripiano declinabile in legno, vetro o addirittura cemento e lo pone su un sostegno metallico costrituito da tre gambe sottili ed eleganti.

Commenti (1)

  1. It’s a relief to find somenoe who can explain things so well

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>