Scalda e arreda il radiatore scaletta di Elisa Giovannoni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Pensando al radiatore viene in mente quasi sempre un oggetto indispensabile, ma difficile da inserire nell’arredamento degli ambienti.

Di solito si tratta di apparecchi e scatole con un’estetica poco ricercata, che tendiamo a nascondere dalla vista, alloggiandoli sotto le finestre o in un angolo  perché svolgano la loro funzione senza farsi troppo notare. Il progetto di Elisa Giovannoni regala un nuovo volto al radiatore, superando la mera funzione con una linea estetica interessante e divertente.

Nasce così il riscaldamento a forma di scaletta che diventa un elemento architettonico che riscalda, ma soprattutto arreda la casa. Facilmente spostabile da una stanza all’altra rivela la flessibilità con cui è stato progettato, scardinando la tradizionale disposizione fissa di un ingombro che spesso vincola tutte le altre scelte di interior design.

Sembra una simpatica scaletta appoggiata al muro, autoportante e funzionante tramite un semplice cavo di alimentazione elettrica, avvolgibile su se stesso per ridurre al minimo l’intralcio e la scomodità. Realizzato in alluminio, il radiatore prodotto dall’azienda italiana  Tubes Radiatori, è disponibile in vari colori e in due differenti versioni

Il radiatore scaletta può infatti essere montato a parete, con dimensioni variabili,oppure nella versione free-standing si comporta in maniera del tutto autonoma e può essere completato con l’aggiunta di uno scaffale utile a riporre e appoggiare gli oggetti del bagno, della camera da letto e perfino della zona giorno.

Il progetto è un esempio di creatività capace di riformulare oggetti tradizionali e di uso comune, offrendo soluzioni essenziali e facilmente adattabili in ambienti domestici di diversi stili. Il design applicato ai radiatori dimostra la possibilità di coniugare estetica e funzionalità rispondendo alle esigenze e ai gusti contemporanei.

Leggerezza, ergonomia ed efficienza per un prodotto di sicuro successo lanciato in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile milanese, che va ad arricchire la già ampia collezione Elements firmata Tubes Radiatori.

Foto | Tubes Radiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>