Divani letto comodi e colorati, sono quelli del catalogo IKEA 2015

di Gianni Puglisi Commenta

Il catalogo Ikea 2015 offre numerosi spunti per chi è alla ricerca di un divano letto che rispetti le caratteristiche della comodità e della praticità, che sia colorato e al tempo stesso capiente e ben organizzato.

Sui divani Ikea il comfort è assicurato, sia per la seduta sia per il materasso. I divani inseriti nel catalogo Ikea 2015 non sono da meno, non si allontanano affatto dai dettami della casa svedese. I divani sono ispirati infatti all’idea di comodità, si adattano ad ogni tipo di arredamento e sono posizionati nelle camere dove si pensa che potranno essere ospitati amici e parenti lontani.

Alcuni modelli sono dotati anche di contenitori per la biancheria da letto. Per alcuni è possibile scegliere il colore, lo stile, ma anche il materasso e la forma, ad esempio si può scegliere se sono angolari o meno.

Alcuni divani sono emblematici dello stile Ikea. Per esempio, inserito nel catalogo 2015 c’è il modello Friheten, un divano angolare rosso ciliegia che ha tutto: un vano contenitore, un coperchio che resta aperto per mettere e togliere qualsiasi cosa, una chaise longue che si sposta e diversi colori a disposizione, per esempio in nero, grigio scuro o marrone.

Tra le novità del catalogo Ikea 2015 troviamo la linea Backabro che prevede i divani letto di due misure, molto confortevoli. Ideali sia per sedersi che per dormire, hanno un materasso semirigido con molle molto resistenti che si adattano al corpo. Il design tradizionale del sofà rende facile l’abbinamento e il coordinamento con gli altri elementi della stanza. Il rapporto qualità-prezzo, neanche a dirlo, è ottimo.

Un’altra novità è rappresentata da Ikea PS, un divano letto dotato di rotelle che rende più facile lo spostamento del divano quando si vuole ampliare lo spazio a disposizione i una stanza oppure, più semplicemente quando si devono fare le pulizie. Può essere abbinato a tre materassi diversi e si trasforma con pochi passaggi in un letto matrimoniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>