Les Coléopterès, decorazione inusuale ma elegante

di Valentina Cervelli Commenta

Les Coléopterès: è questo il nome della decorazione inusuale ma elegante creata e prodotta da Maurizio Minerva. Sebbene sia comprensibile che non tutti siano pronti a vedere insetti, per quanto finti, sui propri muri, è fuori da ogni dubbio che queste opere siano tra le più particolari ma adatte a decorare le pareti di una casa.

Sono la loro grandezza e la loro colorazione a colpire immediatamente anche chi non ne ha mai sentito parlare ed addirittura a chi storce il naso davanti agli esemplari viventi di questa specie. Il prodotto completo appare infatti così finemente cesellato e rifinito che è quasi impossibile non immaginarlo appeso alle proprie di pareti. E per quanto non sia decorazione adatta ad ogni stile, con la scelta del coleottero giusto è praticamente possibile “completare” qualsiasi stile si abbia all’interno della propria abitazione.

E’ importante sottolineare in questo caso che si parla di ceramiche a tiratura limitata, costruite a mano e finemente lavorate. Il loro creatore è un artista che lavora freelance come graphic designer e art director tra Roma e Tel Aviv e se ciò non bastasse, per aggiungere ulteriore “colore” questa collezione è nata dopo che lo stesso ha studiato ceramica a Parigi. Il prezzo di queste creazioni, decisamente verosimili agli originali in natura, è di circa 200 euro a pezzo: davvero nulla se si pensa all’unicità degli stessi ed al lavoro che vi è dietro. Senza contare che non solo possono essere usate per essere decorate le proprie pareti ma possono rappresentare un perfetto regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>