Con gli adesivi da muro il design del salotto è facile ed elegante

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Arredare casa è sicuramente impegnativo e alla fine dei giochi molti nuovi proprietari non hanno più la forza e la fantasia di occuparsi dei particolari. Ci sono però delle soluzioni semplici ed eleganti per arredare il salotto in modo veloce ed efficace.

Anche gli adesivi da muro di design sono una soluzione importante per chi vuole ravvivare lo stile del proprio appartamento. Ce ne sono di diverso tipo, adatti a tutte le stanze ma quelli per il salotto devono essere scelti in modo accurato, indipendentemente dai gusti dei padroni di casa.

Gli adesivi da muro che si usano nelle stanze dei bambini sono spesso colorati, con disegni accattivanti soprattutto per i più piccoli. Usare gli stessi stickers in salotto potrebbe rendere infantile un luogo deputato al relax e all’accoglienza degli ospiti.

Di conseguenza, archiviati gli adesivi da muro per le camere dei bambini, colorati e anche divertenti, bisogna scegliere quelli per il salotto, definendo un mood diverso che non sia in contrasto con l’arredamento scelto per il salotto e per il resto della casa. Dopo aver scelto i colori delle vernici da usare su ogni parete, è il momento degli adesivi da muro.

Il suggerimento è quello di scegliere soluzioni in due colori, magari in bianco e nero perché sono più eleganti e chic rispetto agli adesivi da muro colorati. Nel caso in cui quello che serva è proprio un tocco di colore, allora si può giocare sull’essenzialità delle forme optando per gli adesivi in stile pop art.

Chi volesse andare sul sicuro senza scervellarsi, invece, ha davanti a sé un bivio: da un lato ci sono i fiori che funzionano sempre nell’ambiente in cui sono istallati, dall’altro lato ci sono i trompe d’oeil che offrono uno sguardo oltre la stanza, con vedute di fantastici panorami di montagna o di mare.

Se al contrario l’originalità è la parola d’ordine, nell’insieme degli adesivi da muro trovate molte frasi famose, frasi da personalizzare, animaletti e disegni scherzosi ma non infantili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>