Le sedie imbottite fanno sempre il loro effetto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

A cosa serve avere delle sedie imbottite in casa se si possono avere delle sedie comuni? In realtà le sedie imbottite anche se richiamano alla memoria lo stile un po’ retrò delle case di campagna di una volta, sono state nobilitate dall’intervento dei designer e oggi fanno addirittura tendenza. 

Le sedie imbottite hanno un grande vantaggio: in primo luogo sono comode e poi riescono ad essere in linea con l’arredamento perché “l’imbottitura” può cambiare allineandosi alle scelte stilistiche dei padroni di casa. C’è da aggiungere che nel 2015 saranno anche un complemento d’arredo di tendenza, per cui chi avesse intenzione di acquistare dei modelli di design, ecco qualche suggerimento per avere una casa alla moda:

Calligaris

Arredano casa con il loro stile decisamente unico che rievoca gli spazi vintage. Le sedute, cromaticamente, presentano delle tinte sbiadite. L’uso del legno naturale invece fa pensare all’arredamento nordico o a quello che da noi è frequente trovare in montagna.

Il legno naturale poi ha il vantaggio di suggerire un ambiente estremamente razionale e pulito, rigoroso e geometrico. Quelle di Calligaris non sono sedie economiche ma certamente comprandone qualcuna si avranno in casa dei pezzi di design.

Mercatone Uno

Se l’intenzione di chi arreda casa è quella di aggiudicarsi delle belle sedie imbottite senza spendere troppo, allora bisogna buttarsi sui modelli economici, tra cui si possono trovare quelli del Mercatone Uno con colori accesi che donano freschezza all’arredo e un’impronta decisamente giovanile. La comodità e lo stile non passano mai in secondo piano.

Ikea

Essenziali e pulite, come al solito, anche le sedie imbottite di IKEA che hanno dalla loro l’orientamento alla praticità e lasciano che il cliente scelga tra modelli classici con l’imbottitura di stoffa, modelli moderni con l’imbottitura in pelle e via discorrendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>