Le sedie classiche sono sempre un bel vedere

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nelle zone living delle case le sedie sono uno dei principali elementi d’arredo insieme al piano di lavoro, insieme al tavolo. È in base allo stile delle sedie, in fondo, che si definisce anche l’atmosfera domestica. Tra i tanti stili delle sedie, quello che non passa  mai di moda è lo stile classico di cui riportiamo alcuni esempio. 

Scegliere tavolo e sedie classiche per la zona living, vuol dire fare una particolare dichiarazione di gusto: stiamo dicendo che ci piace lo stile vintage, che ci piace l’eleganza e la semplicità delle linee classiche, che siamo anni luce lontani dalle forme contemporanee che, per quanto belle e affascinanti forse non hanno niente a che fare con l’ergonomia. Insomma vogliano la classica seduta di una sedia classica.

In genere la sedia classica ha un design essenziale, poi ha un rivestimento in pelle oppure in un altro tessuto raffinato e, dal punto di vista cromatico, i colori scelti sono sempre quelli neutri, come il rosa cenere, oppure il color caramello. Rispetto alla struttura della sedia, si privilegia l ‘uso del legno più solido, il massello e si sceglie spesso un’imbottitura consistente per lo schienale.

Chi sceglie la sedia classica, in genere, ha in mente la comodità che questi modelli offrono ma si preoccupa a ragione della pulizia delle sedie. Ecco allora che alcuni brand dell’arredamento hanno pensato alla soluzione del problema: modelli sfoderabili o rivestiti da tessuti con il trattamento antimacchia.

Se di classico nella zona living avete soltanto le sedie, sappiate allora che per l’abbinamento dovete o essere in linea con lo stile scelto, oppure giocare al contrario sui contrasti. Rispetto ai brand che offrono sedute classiche vi proponiamo questi due esempi molto validi: la sedia di Marta Riflessi, essenziale e raffinata, con il rivestimento in ecopelle. Il costo è di 317 euro per ogni esemplare.

 

Meno fronzoli e più sostanza per la sedia di Coincasa in faggio con il rivestimento in morbido tessuto beige. Il prezzo, naturalmente, scende a 115,8 euro per esemplare. Qualche scegliereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>