Lampade e luci: Artù di Carlo Tamborini

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando si parla di lampade la creatività non è mai troppa, anche perchè si tratta di complementi d’arredo indispensabili che al tempo stesso possono dare carattere e stile ad un ambiente semplice. In questo caso il noto designer Carlo Tamborini si è davvero superato, creando per il noto brand Modo Luce una collezione di lampade chiamata Artù. Il nome è veramente azzecato perchè a ben guardare, questa serie di lampade da sospensione, da terra o da tavolo, è tutta ispirata al mondo medievale dei cavalieri e delle loro antiche armature di metallo, un’idea davvero innovativa in tema di arredamento, che sembrerebbe dare vita ad una lampada dal sapore retrò mentre invece il risultato è un oggetto estremamente moderno in cui l’idea dell’armatura è soltanto un punto di partenza per l’ispirazione.

Come gli elementi di una armatura anche queste lampade si possono comporre a due o più moduli che hanno la forma di un tronco di cono e si sovrappongono e si compongono per dare vita alle diverse configurazioni. La loro forma suggerisce una specie di zig-zag di colori che danno l’effetto decorativo ideale per rendere sofisticato un ambiente con quel sottile filo di luce che fuoriesce dal corpo in metallo verniciato.

I colori disponibili per queste lampade sono molti e tutti assai interessanti, si va dal semplice bianco e nero, fino al color lavanda, giallo, verde. C’è anche il particolare color sabbia. Tutti i colori si possono combinare tra di loro.

Se dovete scegliere le luci per la vostra casa, con la collezione Artù di Modo Luce non avrete che l’imbarazzo della scelta. Le potrete scegliere in base alle caratteristiche dell’ambiente da arredare e personalizzare nella forma e nei colori che preferite, adattando i moduli e i colori dei moduli base. Così le lampade avranno anche la grandezza e la struttura che preferite.

Photo Credit| Modo Luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>