Il tendaggio è merito della geometria con Eprisma

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Création Baumann ha realizzato uno stravagante, affascinante ed originale tendaggio che rende omaggio alla potenza geometrica dell’arredamento. Il tessuto dal disegno geometrico si chiama Esprisma e ottiene un effetto molto particolare. 

Esprisma non si adatta a tutti gli ambienti ma esclusivamente agli ambienti moderni. La particolarità del tessuto è quella di intrappolare la luce e di farla rimbalzare donando consistenza agli ambienti. La tenda Esprisma è funzionale oltre che molto bella perché riesce ad essere un ottimo separé per gli ambienti.

È realizzata in poliestere al 100%. Il suo tessuto 3D è molto elegante ed è fatto di paillettes geometriche formano un disegno ricco e particolare. Il tessuto della tenda semitrasparente diventa un punto di riferimento in tutta la stanza. Ci sono poi delle particolarità in grado di stupire gli astanti.

Per esempio i triangoli scintillanti applicati sul tessuto semitrasparente, adiacenti l’uno all’altro. Sono strettamente legati e la pellicola tridimensionale stampata e poi successivamente cucita, ha un effetto indiscutibile. Genera profondità nella stanza e le molteplici sfaccettature dei prismi cambiano con l’angolazione della luce solare che colpisce il tessuto.

La scelta del tendaggio è molto complessa soprattutto perché è complicato abbinare la tenda al resto dell’arredamento conservando l’atmosfera luminosa della stanza. L’artigianalità del prodotto è garantita e spiegata per bene sulla pagina Facebook di Création Baumann dove si nota la familiarità degli artigiani con questo genere di tendaggi, l’attenzione che i clienti ripongono in questo prodotto e soprattutto la bellezza dei particolari della tenda tridimensionale in grado di rendere moderno anche l’ambiente più classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>