Il fai da te e la tecnologia per ordinare scaffali e dispense

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Arredare in alcuni casi, vuol dire anche soltanto mettere ordine tra le tante cose che affollano la nostra casa. Con delle semplici etichette è possibile rendere più colorata e decifrabile la raccolta di barattoli e bottiglie che avete in dispensa. 

Come per molte altre cose che rappresentano il trend dell’architettura contemporanea, anche in questo caso vince il mix tra artigianato fai da te e tecnologia. Per fare le vostre etichette personalizzate infatti, avete bisogno di un po’ di fantasia ma soprattutto di carta adesiva da poter stampare, una stampante a colori funzionante e poi anche una connessione ad internet.

Sul sito Jam Labelizer, infatti, si possono realizzare delle etichette, diverse per colore e per forma che riescono ad impreziosire la vostra dispensa. Naturalmente queste etichette si stampano e si attaccano sul vetro del barattolo o sul tappo delle conserve.

I più audaci si spingono oltre – ma poi Jam Labelizer non vi è più utile, realizzando delle etichette su carta, fatte a libro e poi legate con la corda attorno al barattolo. Hanno un loro fascino molto rustico, con le scritte a mano in corsivo e la corda che tiene insieme la copertura del barattolo in stoffa quadrettata. Tutto visto e stravisto.

Meglio è affidarsi dunque alla tecnologia. In questo caso avete 7 possibilità decorative, 7 diversi tipi di design delle etichette dove bisogna soltanto indicare la data della produzione, ingredienti e tipo di conserva, scegliendo il colore dell’etichetta e poi salvando tutto per avere un file da stampare. La vostra dispensa potrebbe diventare presto molto colorata e molto ordinata. Alcuni esempi nella Gallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>