Ikea e Sonos presentano due nuovi smart speakers

di Valentina Cervelli Commenta

Ikea e Sonos uniti in una partnership speciale che ancora una volta ha dato i suoi frutti, perfetti da cogliere sia per chi ama la tecnologia e le sue applicazioni acustiche, sia per chi vuole poter contare su un arredamento moderno e domotico: essi hanno infatti lanciato una nuova linea di smart speakers.

E la particolarità interessante non è legata tanto alle capacità di questi accessori ma alla loro forma. Infatti, l’offerta nata dalla collaborazione di Sonos ed Ikea risponde senza ombra di dubbio molto di più alle esigenze pratiche ed estetiche tipiche del mondo dell’arredamento piuttosto che a quella che ormai è diventata una piacevole conferma concernente la multimedialità ed il supporto. Le due aziende hanno presentato una piccola ma interessante linea dal nome SYMFONISK che concede di rendere fattibile la diffusione smart di musica senza per questo rendere totalmente visibili gli speaker.

I prodotti, presentati al Salone del Mobile di Milano, sono in pratica una lampada con speaker Wi-Fi ed uno speaker Wi-Fi da scaffale: quest’ultimo è assolutamente mimetizzato nell’aspetto: ad una prima vista è difficile addirittura comprendere che si tratti di un dispositivo di funzione audio. Essi sono stati creati in due diverse colorazioni in modo da fornire possibilità di adattamento a diversi stili di arredamento. gestirli tra l’altro è abbastanza semplice visto che entrambi possono essere regolati grazie all’app per dispositivi mobili di Sonos. Il prezzo dei due elementi è abbastanza equo rispetto alla qualità: la lampada con speaker Wi-Fi arriverà infatti sul mercato italiano ad un prezzo di 179 euro mentre lo speaker audio da scaffale ad un prezzo di 99,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>