Home office: costruire lo spazio su misura

di Valentina Cervelli Commenta

Sono sempre di più le persone che ormai lavorano da casa ed il costruire un home office degno di questo nome è ormai un’esigenza basilare: la realtà? E’ importante dare vita ad uno spazio su misura.

Questo perché a seconda della tipologia di lavoro si avranno diverse necessità e bisogno di diversi elementi: ecco perché, per quanto si possano seguire dei consigli base, personalizzazione è la parola chiave. Ovviamente se si ha una stanza intera da poter sfruttare in tal senso, la fase d’arredo è senza dubbio più facile perché si ha una metratura ben definita: in caso si debba ricavare un angolo da un vano adibito ad altro la selezione dei mobili e la loro organizzazione deve essere in grado di non essere in contrasto con lo stile pre-esistente ma al contempo far sì che vi sia una suddivisione tra le parti.

Ecco quindi che per dar vita al proprio home office è necessario scegliere complementi che siano funzionali e flessibili: ancor meglio se addirittura modulari. E’ vitale scegliere la seduta più comoda possibile: è l’unico elemento che non deve sottostare a dettami stilistici o estetici e che può essere gestito in maniera ottimale grazie alle tante offerte presenti sul mercato. E’ importante, quando si costruisce il proprio angolo ufficio assicurarsi che il microclima dello stesso sia perfetto e, a seconda dell’attività da svolgere, le soluzioni salvaspazio come le cabine di lavoro richiudibili a scomparsa o le postazioni ad angolo che possono essere integrate con più accessori dovrebbero essere la scelta primaria da intraprendere.

In generale, optare per mobili pensati proprio per l’home office è la scelta più giusta. Via libera in generale per quanto riguarda i colori, magari mantenendo un occhio di riguardo per quello che è lo stile della stanza: il consiglio? Puntare ad ogni modo su colori che rilassano e riflettono la luce, ponendo ampia cura all’illuminazione del tavolo da lavoro che deve essere perfetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>