Finestre blindate, infissi sicuri e belli da vedere

di Malvi Commenta

Le finestre blindate sono senza dubbio una sicurezza in più per chi vuole puntare su infissi belli da vedere ma anche a prova di ladro. Ma come scegliere la finestra blindata più giusta per casa? Tanti devono essere gli aspetti da considerare se si vuole fare l’acquisto giusto.

E’ per esempio molto importante scegliere con cura i materiali da utilizzare: l’alluminio si rivela un ottimo alleato perché vi eviterà un sacco di attenzioni relative alla manutenzione degli infissi. Se invece opterete per il legno, sappiate che la cosa sarà un po’ più complicata perché è questo un materiale che ha bisogno di qualche cura in più. Una volta messo a fuoco (in modo consapevole) il materiale da usare, il più sarà fatto.

 FINESTRE VELUX: LA FINESTRA E LA PERSIANA A ENERGIA SOLARE

Tenete presente che le finestre blindate consentono una maggiore sicurezza in casa perché sono molto più resistenti rispetto alle finestre classiche che invece possono essere più facilmente aperte dall’esterno. Inoltre assicurano anche tanti altri vantaggi: un buon isolamento dell’aria, impermeabilità dell’acqua, una buona resistenza al vento. Non solo, le finestre blindate garantiscono anche discreto isolamento acustico, oltre ad una protezione termica molto alta quindi sono perfette anche per l’inverno perché raccolgono il calore.

BAGNO SENZA FINESTRA: SCEGLIERE LE SUPERFICI E L’ILLUMINAZIONE

Questo tipo di infisso è realizzato con profili blindati in acciaio o alluminio lavorati in modo specifico per abbassare tantissimo le possibilità di effrazione. Se state rivoluzionando gli infissi, pensate dunque alle finestre e porte blindate.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>