Elie Saab, debutto nel mondo dell’arredamento

di Valentina Cervelli Commenta

Elie Saab è inarrestabile: dopo aver conquistato le passerelle ed essersi gettato nel mondo degli accessori, il marchio omonimo del famoso stilista libanese fa il suo esordio anche nel mondo dell’arredamento e degli accessori per la casa.

Debutto nel settore arredo di Elie Saab

Il tutto nasce grazie alla collaborazione con la società svizzera di private equity Corporate Brand Maison SA, che ormai da tempo lavora a livello mondiale nel settore dell’home decor e del design: da quanto è emerso si tratta di una licenza valida sul “lungo periodo”, un particolare che fa pensare che non vi sarà solo una collezione a firma di Elie Saab nel futuro del settore dell’arredo.

Massimiliano Ferrari, Presidente di CB Maison, spiegando quale sarà il ruolo della sua azienda all’interno del progetto, ha sottolineato che la prima collezione di arredamento Elie Saab verrà presentata nella prossima edizione 2020 del Salone del Mobile di Milano. Un appuntamento che già da considerare imperdibile per tutti gli appassionati di arredamento, conquisterà una maggiore importanza ed esposizione con la presenza di un genio della moda come Elie Saab.

Lo stilista dal canto suo ha definito CB Maison come il partner ideale per debuttare nel mondo dell’arredo ed ha sottolineato di essere pronto a dare vita a collezioni di “arredamento e accessori per la casa senza tempo, e design d’interni che incarnino al meglio il nostro DNA, toccando ogni aspetto del concetto di vivere il brand”. Per Saab l’esordio del mercato dell’arredamento è da considerare come un passo “naturale” per il proprio marchio, ormai considerato tra i più interessanti anche nel settore lifestyle e non solo in quello della moda.

Come è nata la linea di mobili Elie Saab

Per quanto secondo lo stilista il debutto nel mondo dell’arredamento si quasi da considerare una naturale conseguenza del suo percorso artistico, in realtà il punto di svolta in tal senso può essere considerato lo sviluppo di un progetto specifico da parte dei due partner: la cura degli interni da parte di Elie Saab dell’Emaar BeachFront, una comunità residenziale esclusiva presente negli Emirati Arabi Uniti.
Importante, per la nascita della linea di arredamento di Elie Saab il lavoro dell’architetto di CB Maison, Carlo Colombo, capace di tradurre la visione di Elie Saab in una collezione di mobili perfetta per arredare il soggiorno, la zona da notte e la sala da pranzo, senza dimenticare l’illuminazione, importantissima in qualsiasi contesto abitativo.

A primeggiare sono le tonalità pastello e delicati color crema, accompagnati da calde tonalità di grigio chiaro, che si contrappongono a finiture lucide di metallo e bronzo, marmo e altre pietre nobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>