Tende moderne da interni per ogni ambiente domestico

di Gianni Puglisi 2

Spread the love

I tendaggi oggi sono da considerare un elemento essenziale per il design. Le tende moderne rappresentano importanti elementi di design e di arredo in un’abitazione, sono scelti a completamento di un’attività di arredamento anche importante. Ma quali caratteristiche hanno quelli moderni? Sicuramente sono essenziali e sobri. 

Sobrietà, essenzialità e linearità sono gli elementi caratteristici del design moderno, all’interno del quale bisogna includere anche il tendaggio. Le tende moderne rappresentano possono rendere speciale una casa, valorizzando l’ambiente, conferendogli personalità e stile. È molto importante però azzeccare la scelta del modello, dei colori e del tipo di tessuto.

Il modello delle tende moderne è scelto sulla base delle proprie esigenze, tenendo presente almeno lo stile dell’arredo, l’ambiente e la sagoma della finestra che s’intende abbellire. Tutti i tendaggi moderni hanno forme lineari, colori uniformi e non prevedono orli e ricami. Poi però in base all’ambiente occorre dividere le tende da cucina, da quelle da camera da letto, da quelle per il bagno, la sala da pranzo, il salotto o la cameretta.

Secondo i designer più interessanti è possibile delineare delle caratteristiche dei tendaggi moderni. Si parla ad esempio di tessuti dalle tonalità chiare che siano in grado di esaltare la spazialità, il rigore delle linee e forme geometriche. Non bisogna pensare però che tutto sia nel colore. Anche la forma, la scelta del tessuto e il bastone sono essenziali. Devono essere in stile moderno anche le rotaie di cui la tenda si serve per scorrere. Se seguono uno stile moderno, risultano molto leggere, praticamente sono invisibili.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>