Decorazioni natalizie, 4 modi di usare i barattoli di vetro

di Gianni Puglisi Commenta

I barattoli di vetro sono un grande classico dell’attrezzatura domestica e possono essere considerati cruciali anche nell’allestimento delle decorazioni natalizie. Se non sapete proprio in che modo volete usare questi strumenti, ecco 410 soluzioni fai da te molto carine per creare l’atmosfera della festa. 

barattoli di vetro come decorazioni natalizie o idee regalo. Ci avevate mai pensato. Probabilmente gli amanti del fai da te avranno già spulciato i suggerimenti presenti in rete. In alternativa ecco qualche soluzione intrigante.

Colori ed elementi natalizi

La prima soluzione è semplice: bisogna colorare delle tonalità natalizie preferite dei barattoli e poi completare la colorazione con l’aggiunta di dettagli natalizi, ad esempio rametti di bacche e agrifogli.

Barattoli musicali

Decorate i barattoli con nastrini colorati, carta con spartiti musicali e qualche rametto di pino. Variate a piacimento questo combinazione. L’idea è quella di inserire poi all’interno dei barattoli elementi quali miele, marmellata o sottaceti fatti in casa. Non faticherete ad ottenere il benestare dei vostri amici.

Barattoli speziati

Ci sono delle spezie invernali assolutamente importanti per la cucina e non solo. Potreste mescolarle all’interno di barattoli di vetro fino a trovare la vostra fragranza preferita, oppure preparare tanti barattoli con tante spezie diverse tra loro, essiccate o meno. Decorando il tappo con una frase dolce potreste conservare così non solo le spezie ma anche i ricordi.

Le lanterne natalizie

Riutilizzare i barattoli di vetro per illuminare tutta casa non è soltanto una trovata di fai da te ma è una vera e propria arte. Basta vedere queste immagini per comprendere che si tratta di soluzioni di facile realizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>