Come combattere la ruggine di casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love
 Purtroppo, anche le case risentono di questo problema. Spesso si può formare la ruggine all’interno di una abitazione non troppo curata o semplicemente all’interno di una abitazione che non viene correttamente salvaguardata. Ad esempio, le finestre delle case e l’eventuali inferiate sono elementi che, essendo costantemente esposti alle intemperie, possono essere avvolte dalla ruggine. 
Come tenere in ordine la casa o trucchi come Rinnovare la casa con la carta da parati sono solo alcuni degli aspetti di una casa ben curata. Infatti la manutenzione è molto importante, soprattutto se ci si deve difendere dalla ruggine, un nemico molto conosciuto all’intero delle case.
Per quanto riguarda le superfici metalliche, la ruggine può essere rimossa. È noto che la ruggine si crea con il tempo e su determinate superfici, ma è anche bene sapere che in qualsiasi momento si può porre rimedio a questo problema. Per affrontare la ruggine sulle superfici metalliche si può agire in diversi modi.
  • È possibile rimuovere la ruggine dalle superfici che sono state colpite della propria abitazione con un rimedio manuale molto efficace. Prendere del sale e del limone verde. Spremere bene il limone che dev’essere rigorosamente verde. Mischiare il sale al succo di limone verde ed applicare sulla superficie arrugginita. Lasciare che la miscela di sale e limone agiscano tranquillamente per una buona mezz’ora sulla parte arrugginita. Dopo quest’ultimo lasso di tempo, prendere una spugna appena umida e passarla sulla parte arrugginita. La ruggine si dovrebbe rimuove senza molti problemi e se ne resta qualche residuo è possibile rimuoverla ripetendo l’operazione dall’inizio. 

Photo Credits – Fernando Leon – Getty Images Entertainment – Getty Images – 169196530

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>