Cattelan: le proposte più interessanti del catalogo 2014

di Alba D'Alberto Commenta

Cattelan Italia fa delle proposte di arredamento molto interessanti e complete: si va dai mobili, ai complementi d’arredo, dalle sedie ai tavolini, fino ai lampadari. Tutti oggetti contraddistinti dall’eleganza e dal buon gusto.

Cattelan Italia è una piccola azienda della provincia di Vicenza che a partire dal 1979 è sul mercato ed ha conquistato in pochissimo tempo gli appassionati di arredamento grazie alla qualità dei prodotti realizzati con la collaborazione di architetti e designer. Il catalogo 2014 di cui vi proponiamo alcuni elementi è una collezione davvero molto interessante.

Iniziamo dalla camera da letto. Cattelan Italia propone per il 2014 tantissimi modelli di letti che vanno incontro alle esigenze di una clientela molto vasta. Chi ama l’eleganza e la ricercatezza di certo apprezzerà il letto Alexandre ma chi vuole osare può affidarsi anche al letto imbottito dalla forma futuristica, il Dylan, oppure alla moderna eleganza del Matisse.

E in soggiorno? Cattelan Italia ha una gamma molto vasta di librerie dal design innovativo che hanno forme semplice, sono componibili, mescolano legno e acciaio e si adattano a tutti i contesti. Sono indicate per i loft ma anche per le zone living dallo stile essenziale. Non mancano, proprio come per le camere da letto, delle soluzioni eccentriche come le librerie Drop e Dna.

E adesso passiamo a tavoli, tavolini, sedie e sgabelli di cui il catalogo 2014 è pieno. L’azienda infatti è specializzata nella produzione di tavoli e tavolini per la casa. Celebre è il suo tavolo allungabile Azimut in cristallo. Se poi volete qualcosa a metà strada tra la tradizione e il design moderno, allora dovete cercare lo Spyder Wood o buttarvi sull’eleganza delle forme contemporanee del Daytona. Per quanto riguarda le sedie sono senz’altro originali e moderne, hanno strutture in rovere abbinate a tessuti e pelle. Il modello Tosca è uno dei più conosciuti ma anche i modelli Isabel ed Angel possono rispondere a numerose esigenze e soddisfare più gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>