La casa ideale per il gatto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Il suo nome è Inside Out ed è una casa molto particolare. Ci sono molte cose particolari ed affascinanti per la casa, da Arredare la casa con il caminetto, le proposte di MCZ a Kaldewei per le camere green dello Scandic Hamburg Emporio fino a Rinnovare la casa con la carta da parati, ma la casa pensata per l’uomo e per il gatto è qualcosa che può sfuggire anche all’immaginazione.

Ma Inside Out è tutto un’altro concetto. Inside Out è una casa che è stata progettata da uno studio creativo di architetti di Takeshi Hosake, Tokyo. La particolarità di Inside Out è che tutti quelli che sono gli ambienti interi all’abitazione hanno degli spazi comunicanti con l’esterno. Questi spazi comunicanti con l’esterno sono stati progettati e successivamente realizzati per rendere la casa un luogo ideale per il gatto, o meglio per i gatti.

Infatti, Inside Out nasce proprio da un unico punto di partenza, un punto di partenza che si basa sul principio della convivenza tra gatti e umani. E questo punto di partenza ha fatto realizzare una casa che per la prima volta non è solo pensata per le persone ma anche per i gatti.

Inside Out ha una grandezza di 91 mq. Uno spazio che si distingue dalle solite abitazioni per il fatto che una parte di questi 91 mq sono soggetti alle intemperie dato che non vi è il tetto. L’interno della casa si basa su una prevalenza cromatica di bianco alla quale si legano inserti di legno chiaro. Gli agenti atmosferici, pioggia, sole, vento e neve, possono entrare nella parte non coperta dell’abitazione, una parte a cui i gatti hanno tranquillamente accesso quando e come vogliono.

Photo Credits – AFP Stringer – AFP – Getty Images – 185905771

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>