Camere da letto, le novità in mostra a Casa Idea 2012

di Gianni Puglisi 2

Alla mostra dell’abitare Casa Idea 2012 non potevano mancare le proposte per la camera da letto, naturalmente in linea con il grande protagonista della manifestazione, ovvero il design. Le nuove tendenze parlano chiaro: anche in questo ambiente della casa a dominare è il mix tra funzionalità e design, con grande attenzione per i materiali e per le rifiniture; le proposte sono, naturalmente, diverse: si va dai letti dalla linea semplice e a quelli in stile impero, con testate gioiello e materiali di pregio, fino a letti bassi, quasi fossero dei tatami giapponesi, per una zona notte funzionale e innovativa.

A proposito di particolarità, si vedano le camere da letto in stile giapponese proposte dall’azienda Cinius: letti in stile zen realizzati in faggio massello, abbinati a comodini con il piano in vetro che costudiscono un piccolo giardino zen e ad armadi strutturati con l’anta scorrevole giapponese rivestiti con carta di riso su fondo pvc oppure tessuto di cotone ecrù, il tutto da impreziosire con biancheria e complementi d’arredo in stile.

Letti di design quelli proposti da Dorelan e da Paoletti Arredamenti; il primo propone un letto dalla forma ovale (Soft Touch) che è un mix tra design, comfort e qualità, e il secondo un letto tondo dalle linee innovative e particolari, adatto ad impreziosire un moderno loft.

Accanto alle novità e alle linee esotiche non mancano anche gli stili più classici, come le camere da letto proposte da Libianchi Arredamenti in stile impero nei quali domina il colore bianco, magari da abbinare a sgabelli e divanetti che ricordano quelli rinascimentali (alla Paolina Borghese per intenderci).

Per le camere dei bambini, a farla da padrona, sono i colori e la funzionalità unita, anche in questo caso al design; via libera, quindi a camerette colorate e ultraresistenti dotate di pratici lettini a castello e arricchite da morbidi pouf e soffici tappeti.

Commenti (2)

  1. desidererei ulteriori informazioni, le misure ed il prezzo del letto ovale dorelan. Sono interessata all’ acquisto da privato. Vivo a Palermo pertanto desidererei sapere se nelle mie zone è possibile vederlo presso qualche punto vendita. Grazie. Cordiali saluti, Cristina Cicerone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>