Arredo green con start up Flob

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare con le piante è uno dei modi nei quali si può dare carattere alla propria stanza: una start up di nome Flob sta pian piano conquistando l’attenzione per gli esperti del settore, soprattutto per la sua capacità di riuscire a consegnare piante in brevissimo tempo.

Qualcosa che si è reso possibile grazie ad una piattaforma di e-commerce molto potente, un catalogo di prodotti ampio e un’organizzazione capillare capace di rendere possibile le consegne senza troppi problemi in qualsiasi parte d’Italia. L’idea che si sta sviluppando è quella di riuscire a rispettare le tempistiche di consegna di 48 ore anche all’estero.

Le stime parlano chiaro: a livello online il settore dell’arredamento e dell’home living potrebbe arrivare a crescere fino al 44% ed è proprio qui che Flob, vuole rendersi rilevante al tip: in fin dei conti con il suo servizio di vendita online e consegna veloce “svecchia” decisamente un settore che di solito è molto tradizionale nei modi e tradizionalista nel pensiero. La casa può avvalersi di diverse tipologie di piante per ciò che concerne l’arredamento: la varietà di esemplari tra bonsai, piante grasse, carnivore, rende in qualche modo Flob davvero una novità da provare.

Il suo fondatore è Francesco Bovo, 29 anni, laureato in Management con Master in e-Commerce e, importantissimo, anni di esperienza nel settore green grazie all’azienda di famiglia. Al momento i numeri parlano chiaro: 6 mila clienti registrati, 10 mila prodotti spediti e più di mille varietà di piante. Ha spiegato il fondatore e CEO:

Volevamo realizzare un luogo d’incontro tra il mercato della floricoltura e del design, basato su un nuovo approccio d’acquisto e dedicato a un consumatore moderno e dinamico, attento ai trend e dell’abitare e al green. Per questo abbiamo lavorato moltissimo sul nostro brand, integrando la grafica direttamente sui vasi e deciso per la combinazione di acquisto tra una ricchissima varietà di piante, spesso vere e proprie novità per il mercato italiano, e vasi di design (prodotti artigianalmente in Italia) brandizzati da noi. È così che piante e vasi Flob da semplici prodotti floricoli diventano articoli personalizzati e di tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>