Arredo di design anche per bar e locali

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

L’arredo di design? Anche per bar e locali. Spesso quando si pensa all’approccio “commerciale” dell’arredamento non si pensa che anche in questi contesti nulla viene lasciato al caso e che esistano delle linee specializzate per rendere un’attività del genere perfetta dal punto di vista estetico.

La parola d’ordine in questo caso deve essere originalità rispetto alle necessità dettate dallo stile dell’attività commerciale: è per questo motivo che gli interlocutori del settore stanno tentando di offrire soluzioni sempre più importanti che si allontanino dagli stereotipi relativi ai pub ed ai bar tentando di adattare gli elementi a quel che il committente necessita, o creando artigianalmente delle soluzioni.

Le figura del designer d’interni e quella degli artigiani specializzati nell’arredamento di pasticcerie, bar e gelaterie, sono diventate i veri punti di riferimento nel campo per ottenere un arredamento vincente in grado di conquistare il cliente e fidelizzarlo anche attraverso l’impatto visivo. Questo si trasforma spesso in soluzioni fortemente personalizzate ma non per questo “appariscenti” nonostante la creatività usata. Arredi in legno, mobili d’antan, plexiglas sono gli elementi più usati a prescindere dallo stile per ottenere qualcosa di unico insieme, magari, all’uso di qualcosa di inusuale che consenta di far ricordare il locale non solo per il suo servizio, ovviamente fattore principale, ma anche per il tipo di accoglienza.

Al momento della scelta dei mobili è importante, nonostante l’attenzione al design, non dimenticare di rendere lo stesso, soprattutto se coinvolgente la possibilità del cliente di sedersi ed essere servito, comodo da sfruttare ed utilizzare al 100%.

Photo Credit | Ifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>