Arredare con gli accessori per dare vita all’ambiente

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare con gli accessori? Una scelta perfetta per dare vita all’ambiente dato che basta selezionare gli oggetti giusti per modificare l’aspetto di una stanza a 360°, donandole carattere ed al contempo migliorandola dal punto di vista estetico.

Quel che è importante comprendere prima di eseguire una selezione in tal senso, è che l’accessorio scelto non diventa importante solo per la forma che possiede ma anche per il suo colore che spesso è in grado di influenzare l’estetica del vano ancor più dell’oggetto stesso. In questo modo, quasi sempre, si riesce anche ad evitare di ridipingere le pareti: per avere una idea dell’effetto ottenibile basta pensare ad un accessorio rosso intenso attorniano da pareti bianche. Non può non spiccare sul resto e non lasciare il segno.

Cosa insegna questo? Semplice: se si arreda con gli accessori bisogna osare in modo netto, sia che si tratti di un suppellettile che si parli di cuscini. Soprattutto questi ultimi rappresentano la discriminante nell’arredo di saloni e camere da letto e non solo per ciò che concerne divani e letti: è importante non dimenticare che se scelti di grandi dimensioni possono trasformarsi in vere e proprie sedute per perfetti angoli da meditazione e relax.

Qualsiasi cosa si scelga, a partire da un vasetto fino ad arrivare ad una qualsiasi composizione, l’accessorio deve si non cozzare eccessivamente con lo stile scelto per l’arredamento della propria casa ma deve essere al contempo espressione di chi la vive. Niente paura ma piena libertà di agire secondo i propri gusti, quindi, per ottenere l’atmosfera giusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>