Arredare bagno, le tendenze estate 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare il bagno è un’avventura che può rivelarsi tanto piacevole quanto complessa per coloro che si approcciano alla scelta ed all’acquisto dell’arredamento della propria abitazione. Vediamo insieme quali sono le tendenze dell’estate del 2019.

Nuove forme per arredare bagno

Per quanto questa particolare stanza sia spesso e volentieri approcciata in modo generale, unendo classico e moderno spesso senza tenere conto di una possibile cacofonia di stile, superando quello che può essere il classico gusto personale in questa estate 2019 a vincere su tutto sono le nuove forme. Sono diverse le firme che si sono dedicate ad una maggiore sperimentazione per ciò che concerne le linee, dando spazio a nuovi designer o semplicemente rinnovando il proprio modus operandi. Quel che appare essere davvero interessante è che nel ricercare e presentare nuove forme, molti brand stanno favorendo in questo modo, anche grazie all’apprezzamento del vintage delle ultime stagioni, il ritorno di quel classico di inizio ventesimo secolo che tanto sta affascinando la clientela trasversalmente.

Piastrelle artistiche per arredare bagno

Con l’entrata di nuove linee e modi di concepire il bagno, in questa stanza di servizio entrano in gioco anche nuovi tipi di approccio alle piastrelle: dopo tanti anni, proprio memori di quella moda di ormai un secolo fa, ritornano prepotentemente sui muri le piastrelle rettangolari , perfette per adattarsi ai sanitari della stessa forma che stanno trovando spazio nelle case. Per ciò che riguarda le piastrelle la tendenza è quella di puntare su quelle allineate in posa verticale, perfette per esprimere l’aspetto “metropolitano” del bagno. Con un plus che non si può ignorare: decorazioni, formati e disegno sono decisamente eclettici e mai noiosi: è attraverso di essi che la persona può esprimere il proprio gusto personale anche nel momento in cui ci si “arrende” a qualcosa di più predefinito.

Relax concetto base per arredare bagno

Arredare bagno è in questi ultimi anni, e la tendenza si conferma anche nel 2019, sinonimo di relax. I servizi non sono ormai da tempo una stanza nella quale ci si affretta a fare quel che c’è da fare  e basta: essi rappresentano un angolo di pace, un ambiente curato nel quale le persone possono ritrovare se stesse.  E se le linee puntano ad una dolce armonia, compatibilmente con gli spazi la vasca resta la protagonista, ancor meglio se dotata di idromassaggio: le molteplici offerte proposte dal mercato in tal senso danno modo di armonizzare questo elemento con l’intero bagno, sia da un punto di vista stilistico che cromatico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>