Arredamento stile marina, gli oggetti che non possono proprio mancare

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Se decidete di optare per un arredamento stile marina, ci saranno degli oggetti che proprio non potranno mancare per rendere perfetta la vostra abitazione. E’ questo uno stile molto particolare, che ha origini molto antiche, e che si basa però su alcuni punti fermi. Andiamo a scoprire insieme quali, per arredare con gusto e non sbagliando un colpo.

Conchiglie e vimini, innanzitutto: se volete optare per un tipo di arredamento stile marina non potete dimenticare questi due aspetti. Non c’è spiaggia senza conchiglia d’altronde, ecco perché deve essere assolutamente presente nelle case di chi vuole arredare pensando al mare. Anche il vimini fa la sua parte: potete usarlo per le sedie, ma se non vi piace l’idea poco male, perché tanti sono gli accessori e gli oggetti della casa che possono puntare su questo materiale. Una idea? Piazzate nei punti giusti delle ceste utili per esempio a raccogliere riviste o documenti vari (in questo caso il consiglio è quello di puntare su ceste che siano coperte).

3 SUGGERIMENTI PER ARREDARE LA CASA IN STILE MARINARO

E ancora, tra gli oggetti che non possono proprio mancare per chi vuole arredare secondo lo stile marina, ecco dettagli di navi e barche e poi reti e oblò. Danno quel tocco molto particolare alla stanze e di certo, puntando su questo genere di dettagli, non potrete proprio sbagliare. Si trovano nei migliori negozi di arredamento, e come sempre occorre buon gusto per saperli scegliere. Qualche altro oggetto bianco o blu servirà a completare ogni stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>