Arredamento smart e motorizzato? Presto in vendita

di Valentina Cervelli Commenta

Arredamento smart e motorizzato? Presto in vendita. Soprattutto quando si deve arredare un appartamento in città, il bisogno di trovare soluzioni perfette per piccoli spazi si fa pressante. Ottimizzare al meglio potrebbe presto essere sinonimo, grazie alla Ori System, di mobili in grado di adattarsi meccanicamente in soluzioni all’avanguardia.

E va sottolineato: quando si dice che ben presto arriveranno sul mercato è realtà dei fatti. Non si sta parlando infatti di un concept ma di qualcosa la cui produzione è già iniziata. L’idea di questo tipo di arredamento è nata grazie ad uno specifico “prodotto” che il MIT  presentò nel 2014 sotto il nome di CytyHome: si trattava di un’unità modulare robotizzata che è stata ulteriormente evoluta in questi per dare vita ai definitivi “Ori Full” e “Ori Queen“. La prima unità comprende: letto a due piazze, uno spazio per il lavoro, cassetti, armadio e altro spazio per effetti personali, mentre la seconda ha un divano in più.

Si tratta di moduli che possono combinarsi a seconda dei momenti della giornata e delle esigenze, liberando dello spazio che sarebbe altrimenti occupato inutilmente. Il tutto grazie ad una tecnologia totalmente smart capace d’interfacciarsi con i moderni assistenti vocali e l’home automation. In pratica sarà anche possibile richiedere ad Ori di rifarci il letto con un semplice comando.

Va ammesso, si tratta di soluzioni non economiche e i preordini già attivi in diverse città statunitensi parlano di prezzi base pari a 10mila dollari. Vero è che con un’unica spesa si copre in maniera intelligente l’intero arredamento di casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>