Parrot pot il vaso smart che innaffia al posto tuo

di Gianni Puglisi Commenta

Parrot Pot, ovvero il regno vegetale connesso a noi sì ma via Internet. Si tratta infatti di un vaso intelligente  e ‘connesso’ che innaffia le piante e tiene d’occhio i parametri vitali di crescita. Se il vostro pollice non è proprio verde, ma decisamente nero, ecco il sistema per poter avere finalmente piante in casa e in giardino: grazie a sensori integrati, ne monitora le condizioni regolando l’acqua e informando l’utente, via smartphone o tablet, sulle cure necessarie.

 


Parrot Pot, invenzione di una società francese che sviluppa apparecchi bluetooth per la casa e l’automobile, è un vaso connesso che aiuta a mantenere belle e sane le piante. È dotato di un sistema di irrigazione intelligente e dispone di 4 sensori che monitorano costantemente le esigenze della pianta. Dopo alcuni cicli, Parrot Pot arriva a capirne le necessità e regola automaticamente il consumo d’acqua. In tal modo, la pianta riceve la quantità d’acqua giusta al momento giusto e cresce sana. Finalmente potrete sfoggiare piante belle e rigogliose!

 


Parrot rileva automaticamente i principali parametri vitali della pianta: esposizione al sole, temperatura e umidità della terra, quantità di fertilizzante e dà una serie di suggerimenti utili per la sua crescita ottimale. Riceverete consigli e avvisi specifici quando uno di questi elementi scarseggia o deve essere modificato grazie ai consigli personalizzati dell’applicazione gratuita Flower Power. Questa app che ha un grande database di 8.000 piante sviluppato con botanici e scienziati, invia avvisi e informazioni allo smartphone o al tablet dell’utente, facendo in modo che sia sempre informato sulle necessità della pianta.


Alimentato da 4 pile AA, Parrot Pot è autonomo e wireless. Si può mettere in salotto, sul balcone o in ufficio: sta bene ovunque. In più, grazie al rivestimento rigido in ABS con trattamento anti-UV, necessita di una manutenzione minima. I colori tra cui poter scegliere sono ardesia, mattone e porcellana. Costa 149,90 euro.
Fonte parrot.com

Photo credits blog.parrot.com

e blog.parrot.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>