Amazon lancia due linee arredo in Italia

di Valentina Cervelli Commenta

Amazon pronto a sfidare Ikea in Italia? Di certo l’impegno ce lo sta mettendo tutto se si pensa alle due linee di arredo disponibili alla compravendita anche nel nostro paese: pensare che possa volersi affermare come retailer di mobili non sembra più così assurdo.

Non è di certo la prima volta che Amazon dà spazio a settore dell’arredamento magari avvalendosi della collaborazione di specifici artisti, ma almeno per ciò che riguarda il nostro paese va sottolineato che si tratta del primo vero esperimento da parte del negozio online di lanciare delle collezioni “native”.

Parliamo nello specifico di Movian e Alkove, nomi che tra l’altro ricordano molto quelli usati da Ikea per i propri mobili. Il vero punto focale? Anche i complementi d’arredo ricordano quelli scandinavi, sia nelle forme sia nei colori e nell’utilizzo di materiali: si dice che ispirarsi a qualcosa è il complimento più bello che possa essere fatto… va ammesso che c si aspettava qualcosa di più e di diverso da Amazon in tal senso.  Per ciò che concerne Movian le linee minimal sono il fulcro di tutto: abbiamo infatti davanti mobili in legno dalle nuance naturali con qualche cenno di colore intenso e prezzi che partono dai 45 euro.

Alkove dal canto suo sembra più una linea di design, sia per le linee sia per i materiali utilizzati: i pezzi sono molteplici, dai divani in pelle ai mobili in rovere massiccio. Il tutto a prezzi accessibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>