4 consigli per scegliere le migliori tende per la cucina

di Gianni Puglisi Commenta

La cucina è da sempre uno degli ambienti più importanti della casa. Nella sala da pranzo che spesso è sostituita da una cucina abitabile, si riunisce tutta la famiglia per questo anche l’arredamento va curato per rendere l’atmosfera accogliente.

La scelta delle tende per la creazione dell’atmosfera è cruciale perché dalla scelta stessa del materiale dei tendaggi dipende l’ingresso della luce nella stanza. L’acquisto della tenda è spesso posticipato ma la tenda è un elemento fondamentale per la personalizzazione dell’ambiente.

Il primo consiglio che possiamo dare a chi sta curando l’arredamento della cucina, è quello di scegliere delle tende che non siano in linea con lo stile scelto per la stanza. Se poi la cucina è piccola è meglio non montare dei pannelli di stoffe ma delle tendine da finestra leggere in modo da non appesantire le pareti.

Il secondo consiglio è quello di badare anche alle soluzioni moderne che si addicono alle cucine in stile moderno, si tratta dei modelli a pacchetto, indicati soprattutto per la cucina non troppo illuminata visto che lasciano penetrare il sole in una forma più debole e attutita.

Il terzo consiglio è quello di valutare con calma non solo i tessuti ma anche i colori. Se per esempio ci cono dei mobili di legno i tessuti sono molto adatti perché fanno il paio con l’atmosfera country. Scegliere delle stoffe quadrettate con colori caldi come il rosso o il porpora, fornisce un tocco in più all’ambiente.

Il quarto consiglio è una vera e propria proposta d’acquisto: si consiglia infatti di spulciare tra le offerte economiche proposte da IKEA e tra quelle più chic ma a buon prezzo della Maison du Monde dove si trovano elementi per l’arredo molto particolari e sfiziosi. Da IKEA sono numerose le proposte a prezzi contenuti come la collezione di tende Vivan oppure Mariam. Eleganti e resistenti, sono invece le tende della Maison du Monde, più attenta all’arredamento della stanza in cui la tenda deve essere montata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>