Torretta montessoriana Ettomio vince award

di Valentina Cervelli Commenta

La torretta Montessoriana “La taue“, la learning tower di Ettomio ha conquistato la “medaglia di bronzo” dell’ A’ Baby, Kids and Children’s Products Design Award: unico protagonista italiano dell’intera competizione di settore.

Ettomio è un marchio giovane, che si occupa di arredamento cognitivo per bambini costruito secondo i dettami del metodo Montessori. Si tratta di un riconoscimento internazionale importante per l’azienda se si pensa che i partecipanti con i rispettivi prodotti sono stati circa 18 mila. Questo complemento è l’ultima novità presentata da Ettomio ed ha colpito, oltre che per la sua struttura e la sua facilità di utilizzo per il fatto di essere ripiegabile.

Si tratta della prima torretta Montessoriana in grado di essere utilizzata in spazi ristretti perché richiudibile e sistemata dovunque dopo l’utilizzo anche in metrature contenute.  Si tratta davvero di un ottimo traguardo quello raggiunto dall’azienda di Paola Bernardotto, nata solo un anno fa e già distintasi per il suo lavoro. Ogni suo prodotto è stato pensato per rispondere alle esigenze dei più piccoli: la designer mette a frutto la sua conoscenza tecnica e l’esperienza raccolta con i suoi figli (uno di 3 anni ed uno di 1, N.d.R.) per dare vita a dei mobili ed a delle soluzioni che consentano ai bambini di esprimersi, giocare ed apprendere secondo i loro ritmi in base agli stimoli che gli stessi complementi sono in grado di fornire.

Un Made in Italy ora, grazie al premio ricevuto, conosciuto in tutto il mondo, creato con materiali naturali ed un approccio all’avanguardia perfetti per arredare le stanze dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>