Star Wars, linea di arredi firmata Kenneth Cobonpue

di Valentina Cervelli Commenta

La saga principale di Guerre Stellari potrà anche essersi conclusa con l’ultimo capitolo oggi al cinema, ma il mondo dell’architettura può contare, per chi ancora non lo sapesse, su dei mobili di design creati dal designer filippino Kenneth Cobonpue in collaborazione con la Disney.

Disney e Cobonpue tra tradizione e fantasia

Qualche anno fa c’è chi aveva provato a creare una linea di arredamento ispirata alle “acconciature” del film mentre ora si fa il passo successivo: mettere a disposizione dei complementi di arredo importanti che non avranno problemi ad essere amati sia dai fan della saga sia da chi non la conosce. Qualcosa reso possibile dalle linee e dai materiali scelti per dare vita a sgabelli, poltrone e lampade davvero interessanti dal punto di vista estetico.

La collezione di Kenneth Cobonpue è stata dapprima lanciata nel sudest asiatico, per fare poi il suo esordio ora anche negli Stati Uniti ed in Europa: il suo punto di forza, chiaro già anche ad un primo sguardo, è la capacità del suo creatore di riuscire a mettere insieme dei materiali essenzialmente moderni come polietilene, alluminio, acciaio e nylon attraverso l’applicazione di tecniche artigianali tipicamente filippine. Il risultato sono dei mobili ed oggetti di design che riproducono fedelmente il mondo di Star Wars.

I pezzi che compongono la collezione Star Wars di Kenneth Cobonpue sono 5: Vader, Sidious, Little Jedi, Chewie e Imperial Tie Fighter Wings

Componenti della collezione Star Wars

Vader è la poltrona dedicata a Darth Vader: la sua maschera appare sulla cucitura del cuscino e rappresenta il lato oscuro di Anakin Skywalker. Essa è dotata di un tavolino girevole e pieghevole e di una calotta a trama aperta: caratteristiche che la rendono perfetta sia per lo svago che per l lavoro. Anche Darth Sidious, trova spazio nella collezione attraverso una poltrona dallo schienale imbottito che ne ricorda il cappuccio e che ben si sposa con saloni eleganti e moderni.

Little Jedi al contrario è una lampada, una vera e propria scultura luminosa realizzata con acciaio e fibra di salago, applicata a mano. Le miniature sono guerrieri Jedi con sciabole illuminate a LED tra le quali risalta una singola figura rossa a simboleggiare la lotta con il male e quindi contro i Sith. Chewie è uno sgabello a dondolo pensato per omaggiare Chewbacca, il copilota di Han Solo, realizzato con strisce in microfibra marroni avvolte con una bretella in tessuto

Infine, ma non per importanza, la collezione comprende Imperial Tie, la poltrona ispirata ai caccia stellari simbolo della flotta imperiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>