Sedia M16 di Mauricio Ercoli

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La nuova sedia M16 ideata da Mauricio Ercoli è realizzata completamente in compensato in colore naturale. È un materiale che il design utilizza da molti decenni e può considerarsi addirittura povero ma che è ancora capace di offrire la sua grande versatilità al servizio delle tendenze contemporanee.

Questa seduta è infatti essenziale ma molto originale, capace di farsi notare per la sua personalità e tuttavia mai pretenziosa o invadente. Il designer ha saputo calibrare l’originalità di linee e volumi con il materiale essenzialmente povero ma tanto flessibile da piegarsi alla ricerca della forma adeguandovisi perfettamente.

La scocca è tripartita e strutturata in modo da risultare confortevole ed ergonomica per chi vi siede. La struttura di sostegno è volutamente minimale eppure molto solida. La spalliera invece è più lavorata, struttura a trafori a richiamare la forma di sedute ben più classiche, persino antiche, ma con un piglio tanto moderno da smentirne immediatamente l’aspetto troppo rigoroso. È una sedia agile, leggera, non impegnativa ma mai banale.

Il risultato è divertente, perfetto sia in sala da pranzo che in cucina, capace di dare brio ad un locale pubblico o di lavorare come singolo elemento di carattere dietro la vostra scrivania, in ufficio o nell’angolo studio di casa, persino nella camera dei ragazzi.

Il materiale utilizzato è unico, non ci sono interferenze né inserti di tessuto o imbottiture. Questa apparenza scarna in realtà è la forza dell’oggetto, che si fa pura forma grazie ad una esperta lavorazione che rende il complemento d’arredo pieno di carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>