Reinventare il concetto di hotel, concorso di design di spazi interni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Reinventare il concetto di hotel: con questo obiettivo la catena di alberghi di lusso Eurostars lancia il suo primo concorso di progettazione di spazi interni alberghieri. Un invito a progettare l’arredamento di una camera che tenga conto delle esigenze pratiche ed estetiche dei viaggiatori attuali . Il concorso è rivolto a studenti, professionisti di architettura, design industriale, product design o decorazione d’interni.

 

 


Per partecipare al concorso, va presentato un progetto di arredamento di una stanza che disponga di quattro elementi: letto matrimoniale con testiera (il materasso non è necessario); spazio/armadi per riporre gli indumenti; spazio/armadi per custodire i bagagli; spazio di lavoro (le sedie non sono necessarie).

È possibile inoltre incorporare tutti gli elementi extra considerati opportuni: interruttori per accensione/spegnimento luci, tv, filo musicale, tende, ecc.  Si può liberamente distribuire lo spazio come si preferisca, purché si punti in ogni momento al confort degli ospiti, che dovranno essere in grado di muoversi agevolmente nello spazio progettato. A tal fine, la superficie totale a disposizione è di 28 metri quadrati di cui 24 da destinarsi a camera da letto e 4 per il bagno; quest’ultimo non entrerà nel concorso.

 

 

E’ possibile sia presentare un progetto individuale che in team, ma non più di di tre persone. Il numero massimo di pannelli da presentare per progetto è di 5. I termini per la presentazione di un proprio progetto scadono il 15 luglio 2016.

Il progetto vincitore si materializzerà in una camera d’albergo Eurostars e riceverà inoltre un premio in denaro  di 8.000 euro. L’organizzazione assegnerà  due menzioni speciali, ciascuna con un riconoscimento di 1.500 euro.

La giuria sarà formata da professionisti, esperti accreditati in decorazione di interni e design industriale, i cui nomi saranno  resi pubblici alla proclamazione dei vincitori.

Questa giuria deciderà  l’assegnazione del primo premio e delle due menzioni speciali.  L’organizzazione notificherà il progetto al vincitore  e i premi per categorie mediante i dati di contatto  inseriti dai partecipanti al momento di presentare la loro candidatura.
Si può scaricare direttamente dal sito informativo il bando contenente tutte le informazioni utili.

Per dubbi e domande
C/ Mallorca, 351, 08013 – Barcellona
Tel. + 34 932 95 99 90 – F. + 34 93 319 68 07
[email protected]

 

Fonte eurostarshotellab.com

Photo credits it.hrs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>