Quali sono i pavimenti di tendenza per l’arredamento

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quali sono i pavimenti di tendenza in questi mesi’? E’ importante da sottolineare: la scelta della pavimentazione è tanto importante per l’aspetto di una stanza tanto quella della colorazione delle pareti. Volenti o nolenti infatti essa è sempre visibile e quindi potenzialmente sottoponibile a critiche.

Quando si inizia ad arredare una casa o a ristrutturarla è sempre il primo elemento che viene preso in considerazione, soprattutto perché è quello che a meno di danni ingenti o make over sarà quello che più difficilmente verrà modificato sul lungo periodo, insieme agli infissi delle finestre.

Tra le tendenze più sfruttate degli ultimi mesi vi è il parquet: si tratta di un classico intramontabile, un evergreen che trova spesso collocazione a prescindere dallo stile scelto perché piace molto quella sensazione di calore che è in grado di dare con il suo legno. Ve ne sono di diversa tipologia e creati con diverse varietà a seconda dell’effetto che si vuole raggiungere. Nel corso dei decenni e dei secoli ha si è evoluto anche in base alle possibilità economiche delle persone.

A sorpresa è tornata di moda la piastrella insieme alle maioliche: bisogna ringraziare la spinta vintage tipica dell’arredo di questo anno. Ad essere particolarmente ammirati i disegni e gli stili dell’inizio del 1900. Ed infine ma non per merito il cemento: esso è infatti riuscito a sdoganarsi dalla catena del “loft” e sta man mano diventando una scelta sovente anche in campo residenziale in case semplici ma che ci tengono ad essere eleganti senza troppo sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>