Quali sono gli arredi evergreen?

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Ogni anno il mondo dell’arredamento ci presenta uno stile differente: ma quali sono gli arredi effettivamente considerabili evergreen?  Sono diversi i complementi che si adattano ad essere utilizzati all’interno di un appartamento a prescindere da tutto il resto: scopriamoli.

Partiamo dalla camera da letto: un intramontabile, sempre amato e perfettamente adattabile a qualsiasi gusto è il letto a baldacchino. Romantico per definizione può essere rivisto in chiave moderna senza che lo stile della stanza ne abbia da soffrire.  Ed a prescindere da quel che si possa pensare non è troppo “femminile“, soprattutto se costruito nel materiale giusto.

Passando alla stanza da bagno vi è un elemento che a prescindere dalle tendenze del momento non smette mai di fare la sua grandiosa figura: parliamo della vasca da bagno freestanding, ovvero quella che non ha bisogno di appoggi per esser installata. Ne esistono moltissime tipologie in commercio, più o meno antiche, in grado di rendere questo ambiente unico e dando la possibilità alle persone di godersi un bel bagno rilassante.

Alcuni architetti suggeriscono di puntare su veri e propri evergreen di design, un elemento classico “famoso”. Non è una cattiva idea: questi “pezzi” sono in grado di dare carattere e consentono spesso un mix di vintage e moderno davvero incredibile. Altrettanto valida, soprattutto nelle living room è la libreria a parete: essa dona eleganza  e ricercatezza semplicemente esistendo. Ed i libri possono alternarsi ad accessori e soprammobili di gusto.

Un evergreen perfetto per le tendenze di questo anno? Il divano di velluto perfetto per adattarsi a qualsiasi stile, soprattutto se si riesce a giocare con i colori giusti.

Photo Credit | Archiproducts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>